Top
 

Scegliere la Guida giusta

3 Mag

Scegliere la Guida giusta

Per individuare la Guida giusta per le tue esigenze, segui alcuni suggerimenti sotto elencati.

Una visita guidata non è una conferenza ma la scoperta di una città, un museo, una chiesa, un palazzo o una produzione tipica accompagnati da una Guida che ha acquisito l’abilitazione all’esercizio della professione dopo aver superato esami indetti dalle Regioni o dallo Stato italiano.

Con garbo, discrezione, competenza e il sorriso sulle labbra lei, la Guida turistica abilitata, vi farà trascorrere un “momento” piacevole e gratificante. 

Il tempo volerà e vi riprometterete di tornare per rifare con lei un’ esperienza analoga approfondendo la conoscenza di quei luoghi.

Gli ingredienti di questa esperienza sono:

– il luogo da visitare; avrete certamente delle mete e per ciascuna di queste potete trovare brave Guide abilitate.

– il, la, i compagni o in solitaria. Questa è una scelta importante perché la persona sbagliata può rovinarvi la giornata.

– la Guida; solo e sempre Guida abilitata che, senza reticenze, mostri il tesserino di abilitazione rilasciato dalla Regione di appartenenza o dallo Stato italiano. 

La scelta della Guida non è facile.

Come procedere? Col passaparola o attraverso la ricerca sul web:

In corrispondenza del “luogo” da visitare otterrete diversi risultati.

Aprite i siti, leggete le presentazioni, valutate i titoli di studio, le esperienze e cercate di capire la persona che fa capolino dietro le pagine che compaiono sullo schermo. 

Sul web le proposte sono tante e confondono. Suggerisco di contattare la Guida che vi attrae di più e chiederle informazioni, naturalmente senza impegno.

In questo modo potete cominciare a fare delle scelte anche in base al luogo che volete visitare e al tempo che avete a disposizione. 

Il primo obiettivo della brava Guida è quello di far contento il visitatore quindi i suggerimenti che vi dà sono preziosi e non celano interessi personali. 

A questo punto spero di conoscervi presto per visitare Parma insieme.

Per conoscere il mio numero di cellulare o il mio indirizzo mail clicca https://parmavisiteguidate.it/contatti-2/

elisabetta